tovaglioli piegati ad albero di natale

Come piegare i tovaglioli a Natale: 4 idee semplici e belle

Ho sempre pensato che piegare i tovaglioli per donare loro una forma personalizzata fosse abbastanza complicato. Navigando in rete alla ricerca di idee carine per decorare la tavola della vigilia e del pranzo di Natale, però, mi sono imbattuta in queste 4 idee che oltre a essere letteralmente fantastiche, sono anche abbastanza semplici da realizzare.

Ve le ripropongo!

1# – Piegare i tovaglioli a forma di albero di Natale

Questa è una delle modalità per piegare i tovaglioli che preferisco. Non è difficile anche se apparentemente può sembrarlo.

L’ideale è averne a disposizione dei colori tipici del natale: il verde, il rosso oppure il dorato. In alternativa possono essere utilizzati anche dei semplici tovaglioli bianchi: in questo caso, però, vi consiglio di scegliere il fiocchetto di un altro colore.

piegare tovagliolo albero di natale

Questa particolare modalità per piegare i tovaglioli richiede anche l’uso di uno spillino: va inserito alla fine per fissare la coccarda e gli ultimi risvolti.

(Trovato su Handimania.com)

2# – L’Albero di Natale – Versione semplice

Se la modalità precedente di piegare i tovaglioli vi è sembrata troppo complessa eccone un’altra decisamente più semplice.

In questo caso la coccarda è soltanto appoggiata sul tovagliolo: un particolare che rende ottima questa soluzione quando a tavola ci sono anche dei bambini.

tovaglioli albero di natalePotete utilizzare sia i tovaglioli di stoffa sia quelli di carta per realizzare questa forma: se siete alla ricerca di una soluzione last minute per personalizzare la vostra tavola ve la consiglio perché è davvero semplice. Il risultato è ancora migliore se utilizzate dei tovaglioli non a tinta unita ma decorati con fantasie natalizie.

(trovato su Segredosdavovo.com.br)

3# – Piegare i tovaglioli a forma di stella di Natale

Ecco un’altra idea carina per piegare i tovaglioli della vigilia o del pranzo di Natale. Nonostante la forma bombata del risultato finale, non è difficile realizzare questo tipo di piegatura.

Si parte piegando verso il centro le punte del tovagliolo; dopodiché va girato e ripetuta nuovamente l’operazione.

piegare i tovaglioli a stella di nataleL’immagine è abbastanza esplicativa. Vi svelo il segreto per realizzare la forma bombata alla fine. Giunti alla penultima immagine non dovete girare il tovagliolo. Afferrate da sotto gli angoli e tirate leggermente verso l’esterno.

Tutto qui! 🙂

(trovato su Welke.nl)

4# – Piegare i tovaglioli a forma di scarpa di Elfo di Babbo Natale

Ecco un altro simpatico modo per piegare i tovaglioli. Se avete dei bambini a tavola sarà sicuramente quello che riscuoterà maggior successo. Procuratevi, quindi, dei tovaglioli verdi e iniziamo!

piegare i togaglioli a piede di elfo

Fare questo tipo di piegatura non è difficile perché in alcuni passaggi ricorda molto l’origami per creare gli aeroplanini di carta. Gli ultimi passaggi sono quelli che richiedono un po’ di attenzione in più ma seguendo le indicazioni si riesce facilmente a dar vita a uno scarponcino di Elfo molto carino!

(trovato su Serendipitypatchwork.com.au)

Cosa ne dite, vi sono piaciuti?

Salva

Salva

Salva

No Comments

Post a Comment