luci di natale

Luci di Natale, le tipologie disponibili

Esistono un gran numero di tipologie di luci di Natale tra le quali scegliere per decorare la propria casa e il giardino durante il periodo natalizio. A Natale, nulla più delle lucine colorate riesce a creare l’atmosfera tipica delle feste ed è quindi importante sceglierle con attenzione. Ciò significa che se desideri portare in casa tutta l’atmosfera natalizia dovresti avere, oltre alle luci dell’Albero di Natale anche quelle per decorare gli ambienti e se possibile, quelle per l’esterno e il giardino.

Luci di Natale per esterno

Esiste una grandissima varietà di luci di Natale per esterno: ne sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. È possibile acquistarle in bianco, colorate, a batteria, a LED e tantissimo altro. Puoi scegliere di avere le tue luci decorative montate su un filo verde, nero, bianco oppure trasparente così da poterlo nascondere più facilmente alla vista. Le luci di Natale a effetto ghiaccio sono probabilmente quelle che aiutano a richiamare meglio l’atmosfera natalizia: basta appenderle alla porta o alle finestre per creare un meraviglioso gioco di luci. Se vuoi puntare sull’eleganza scegli quelle bianche o a luce calda; se, invece, non vuoi rinunciare al clima di festa e divertimento quelle colorate sono l’ideale: portano allegria! Infine, le luci LED per esterno sono perfette per chi ama gli effetti luminosi: possono lampeggiare, spegnersi e riaccendersi, sbiadire, ecc. Questo tipo di luci riescono a illuminare bene gli esterni di ogni casa e a creare anche all’esterno l’atmosfera natalizia.

Luci di Natale per le decorazioni in casa

Avere delle luci natalizie in casa aiuta molto a creare l’atmosfera giusta per queste feste. Sei in cerca di idee? Puoi avvolgere i fili di luci intorno alla balaustra delle scale, agli specchi oppure alle grani fotografie appese al muro. Anche in questo caso le luci a LED permettono di avere in casa numerosi effetti di luci: puoi regolarne la velocità, per esempio, oppure dargli effetti particolari. Avere delle luci di Natale alle finestre permette sicuramente di mettere in risalto la propria casa tra tutte le altre; se non sono disponibili prese per la corrente è possibile scegliere le luci di Natale a batteria. Queste ultime, infatti, possono essere applicate ovunque si desidera, indipendentemente dal fatto che sia disponibile o meno una presa di corrente. Le luci da interno a effetto stelle sono particolarmente festose: sono spesso disponibili in bianco, blu, rosso o multicolore. Puoi utilizzarle anche per la decorazione dell’albero di Natale se preferisci.

Luci per l’albero di Natale

Non è Natale se in casa non c’è un albero di Natale decorato da luci natalizie. Spesso per la scelta delle luci di Natale si impiega moltissimo tempo: c’è chi preferisce averle di un solo colore intonato alle decorazioni, chi ama le luci multicolore, chi preferisce le luci calde e chi, invece, quelle bianche. Un buon modo di decorare l’albero è utilizzare i fili con le luci più grandi per il fondo mentre quelle più piccole per la cima. Se si punta sull’eleganza l’ideale è scegliere lucine di Natale bianche o chiare, soprattutto se si sceglie di decorare di bianco tutto l’albero. Se invece vuoi qualcosa di più divertente per il tuo albero puoi puntare sulle luci multicolore da abbinare alle palline e alle decorazioni colorate. Tieni presente che puoi anche creare un albero di Natale grande in salotto e uno più piccolo da mettere altrove: in questo modo potrai godere di due diversi stili di illuminazione natalizia.

A Natale è bello illuminare sia l’interno, sia l’esterno della casa perché così facendo si amplifica l’atmosfera natalizia. Prenditi il tuo tempo per scegliere l’illuminazione che preferisci e preparati a stupire i tuoi ospiti!

No Comments

Post a Comment