Scopri le offerte speciali dei migliori tour operator e le destinazioni turistiche più gettonate per le tue vacanze di Natale!

 

 

presepe vivente in salento

3 presepi viventi da non perdere nel Salento

I presepi sono una delle tradizioni più tipiche del nostro paese e delle più sentite nel Meridione. Sebbene la Campania vanti il titolo di terra dei presepi, le regioni circostanti non sono da meno. Sono molte, per esempio, le città salentine che espongono annualmente presepi artistici nel periodo natalizio, ed altrettanti sono i comuni che ospitano ed abbracciano la magia dei presepi viventi, realizzati prevalentemente nei centri storici e nei paesi che più si prestano scenograficamente a far da sfondo a questi eventi.READ MORE

giardini tivoli copenhagen

Il Mercatino di Natale dei Giardini di Tivoli a Copenaghen, la magia di vivere come in una fiaba

Il periodo più festoso dell’anno è, senza alcuna ombra di dubbio, quello natalizio; e lo dimostrano inequivocabilmente i briosi e colorati stand dei Mercatini di Natale… ovunque, nel Mondo, la loro presenza annuncia l’arrivo del tanto atteso Natale che, insieme ai suoi abbracci tinteggianti di profumi e di vivace ilarità, ci conduce verso la gioiosa e inconfondibile atmosfera tipica del periodo. Non so voi, ma io adoro il Natale! E, per vivere ancora di più questa straordinaria magia, vi consiglio di volare verso il Mercatino di Natale dei Giardini di Tivoli a Copenaghen.READ MORE

mercatini di natale in canada

Mercatini di Natale in Canada: 5 bellissime città da scoprire

Visitare i mercatini di Natale in Canada è un ottimo modo per trascorrere le vacanze di Natale: l’atmosfera natalizia, la neve e il calore degli abitanti rendono questa Nazione la destinazione perfetta per chi desidera scoprire nuove tradizioni e nuove culture.

A tal proposito mi torna in mente una bellissima frase letta da qualche parte un po’ di tempo fa:

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.
John Steinbeck

READ MORE

presepe vivente

Presepe vivente in Europa: i 3 più suggestivi da visitare

Il presepe vivente è uno degli appuntamenti più antichi legati al Natale dal punto di vista religioso. Il primo di cui si ha notizia risale al 1223: fu allestito a Greccio, un paesino vicino Rieti, ad opera di Giovanni di Pietro Bernardone, diventato poi San Francesco d’Assisi.

Dall’Italia l’usanza si è presto diffusa in tutta Europa e oltre, arrivando persino negli Stati Uniti.READ MORE